La cuccia: di lusso, urban style e ora anche Ikea - Tanji

La cuccia: di lusso, urban style e ora anche Ikea

Cuccia Kanak - BrandoDesign

Innanzitutto un Buon 2018 a tutti voi!

Ebbene si! E’ giunto il momento di iniziare la mia rubrica sul Pet Design.

Non potevo non inserire questo argomento nel mio blog, vista la vastità di amici pelosi e non, che vivono in casa mia… 🙂

La cuccia, è diventata, a tutti gli effetti, un vero e proprio arredo, che vive in armonia con lo stile della casa. Ci sono moltissimi brands che producono veri e proprio oggetti di design dedicati ai nostri cani e gatti e c’è né per tutti i gusti e per tutti i portafogli.

Uno dei miei brand preferiti è Brandodesing.

Brandodesign nasce dall’idea dell’architetto Pierangelo Brandolisio che si appassiona al mondo del pet design grazie al suo fedele amico a quattro zampe, un Akita Americano. I prodotti di Brandodesign fondono il design al comfort, senza perdere di vista le esigenze dei nostri animali da compagnia.

Cuccia Kanak - BrandoDesign

L’ultimo nato è la cuccia per cani che si chiama KANAK, un lettino realizzato interamente a mano, composto da un telaio in acciaio inox rivestito da un intreccio di corda in poliestere. Questa cuccia si ispira all’antica arte dell’intreccio delle culture indigene.

Un oggetto davvero bellissimo!!!

Cuccia Kanak - BrandoDesign

Cuccia Kanak – BrandoDesign

Cuccia Kanak - BrandoDesign

Cuccia Kanak – BrandoDesign

Vi devo avvisare però, …i prezzi dei prodotti Brandodesign non sono human friendly 😉

Qui potete trovare tutte le linee per cani e gatti di Brandodesign.

L’altro brand presente nella mia wishlist è FATBOY, che conoscerete sicuramente; adoro ogni oggetto uscito dalle menti dei designers di questo brand!!!

Le Doggielounge pensate per i nostri amici a 4 zampe sono essenziali, molto resistenti ma allo stesso tempo molto morbide.

FATBOY Doggielounge

E’ possibile scegliere il rivestimento esterno tra nylon e stonewash, ci sono due dimensioni big e small, ma la cosa che rende queste Doggielounge uniche è la possibilità di personalizzare il nametag con il nome del proprio animale, sempre che non abbiate chiamato il vostro cane Tarquinio Prisco… allora dovrete accontentarvi del logo Fatboy, perché è possibile inserire un nome lungo max 12 caratteri al costo aggiuntivo di 15€

FATBOY Doggielounge
FATBOY Doggielounge

I prezzi FatBoy sono human friendly 🙂

Trovate le Doggielounge di FATBOY qui.

Oltre al fatto che li amo terribilmente, gli animali intendo, un’altro dei motivi che mi ha spinto a creare la rubrica sul pet design è stato l’annuncio di IKEA, di dedicare una linea di arredamento ed accessori per cani e gatti.

Se il colosso delle fast furniture decide di ampliare la sua offerta anche al pet, beh un motivo c’è!

La linea dedicata ai pelosi si chiamerà proprio Lurvig, che in svedese significa peloso, per l’appunto.

Al momento i nostri amici a 4 zampe non ne possono beneficiare, ammeno che non viviate negli States, in Canada, Francia o Giappone.

La nuova pet collection sarà disponibile in Italia a marzo 2018…manca poco!!!

Qui sotto alcune anticipazioni di quello che potremo acquistare da IKEA per i nostri animali; ah, i prezzi ovviamente sono IKEA, quindi decisamente human friendly!!!!

Pet Collection IKEA

Pet Collection IKEA

Pet Collection IKEA

Pet Collection IKEA

Pet Collection IKEA

No Comments

Leave a Reply