Ci stiamo avvicinando al nuovo anno, oltre ad un giorno di festa e di vacanza, il 31 dicembre si chiude un ciclo e si inizia un nuovo ciclo, l’anno nuovo appunto.
Chi di noi non ha mai fatto l’elenco dei buoni propositi per il nuovo anno alzi la mano!!!
Tutti ci auguriamo che il nuovo anno sia un anno di ricchezza, fortuna e prosperità.

Viso del Buddha
Secondo il Feng Shui, avere una statua di Buddha in casa può attirare energia positiva.
Io in casa ne ho diversi e se anche voi volete che il nuovo anno sia un anno ricco, prospero e fortunato, beh, cosa aspettate, posizionate subito un Buddha in casa vostra.
E’ importante però, seguire alcun regole per non offendere il Buddha e, seguendo queste istruzioni, trarrete i benefici di un Buddha grato.

La prima cosa da fare quando si posiziona una statua di Buddha o qualsiasi statua di una divinità è quello di assicurarsi che la posizione sia di riverenza, vietato quindi metterlo in bagno o in cucina, evitate anche di posizionarlo vicino a prese elettriche o apparecchiature in movimento, queste attività disturbano l’energia circostante.

Statua Buddha in legno

I luoghi migliori dove posizionare il vostro Buddha sono:

  1. All’ingresso della vostra casa: Questa posizione consente al Buddha di interagire con l’energia di coloro che entrano in casa vostra. In questa posizione, la statua potrà neutralizzare l’energia negativa di coloro che entreranno nella vostra casa trasformandola in energia positiva.
  2. In soggiorno: La posizione migliore per il Buddha nel soggiorno è quella di fronte alla porta d’ingresso.
  3. Su una scrivania: Una posizione perfetta per annullare lo stress e migliorare la concentrazione, di buon auspicio per soddisfare i propri obiettivi accademici o per contribuire a portare prosperità al proprio business.
  4. In giardino: utile per la meditazione.
  5. Sala yoga: se si pratica yoga e avete una stanza dedicata alla meditazione, questo è il posto migliore dove collocare il vostro Buddha, ricordatevi di posizionarlo a livello degli occhi o superiore per rispetto della divinità.

Testa del Buddha

Auguro a tutti uno splendido 2018!!! 🙂